ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  15:21 | Codice giallo per rischio idraulico anche il 26 dicembre su tutta la Toscana

mercoledì, 8 settembre, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/09/08/il-parco-delle-apuane-ha-emesso-ordinanza-di-rimozione-del-letto-sulla-cima-del-monte-tambura/

Mediavideo Antenna3

Il Parco delle Apuane ha emesso “Ordinanza di rimozione del letto sulla cima del monte Tambura”

di  Redazione web

Con ordinanza n. 7 del 6 settembre 2021 il Parco ha disposto la rimozione del letto sulla cima del monte Tambura, scoperto a seguito delle segnalazioni verificate dal Comando Guardiaparco. Come recita l’ordinanza, “sulla cima delle montagne delle Alpi Apuane non è consentito istallare e/o abbandonare oggetti, elementi di arredo e quanto altro di simile, potendosi peraltro configurare tali azioni come abbandono di rifiuti pericolosi a seconda della composizione dei materiali con cui sono costituiti gli oggetti abbandonati”.

Da qui l’intervento nei confronti dell’autore dell’abuso (ancora sconosciuto), con l’obbligo, entro dieci giorni dall’ordinanza, di rimozione immediata dell’istallazione e la “riduzione in pristino, la risistemazione e l’eventuale ricostruzione dell’assetto morfologico ed idrogeologico e delle specie vegetali ed animali.”

Qualora le opere disposte dall’ordinanza non vengano eseguite entro il termine stabilito di 10 giorni dal loro autore, sarà il Parco a provvedere alla rimozione e alla risistemazione del luogo, riservandosi la facoltà di rivalersi per le spese sostenute sul responsabile della istallazione.

ore: 12:41 | 

comments powered by Disqus