ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 13 luglio, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/07/13/tresana-inaugurato-il-campo-sportivo-intitolato-a-gaetano-scirea-alla-presenza-di-mariella-scirea-e-giovanni-galli/

Mediavideo Antenna3

Tresana, inaugurato il campo sportivo intitolato a Gaetano Scirea alla presenza di Mariella Scirea e Giovanni Galli

di  Redazione web

Una cerimonia sobria e commossa, alla quale hanno partecipato la vedova di Gaetano Scirea, Mariella Cavanna Scirea e uno dei suoi compagni, l’ex portiere di Fiorentina, Napoli e Milan, Giovanni Galli.
Ma anche i vertici provinciali di FIGC e Con i, Andrea Antonioli e Vittorio Cucurnia, tutti visibilmente soddisfatti dall’ottimo lavoro svolto dal Comune di Tresana e per la decisione di intitolare il nuovo impianto sportivo a Gaetano Scirea.
Un terreno di gioco realizzato  con un finanziamento a tasso zero del Coni che consentirà alla piccola comunità tresanese di disporre di un vero e proprio gioiello.
E così, dopo la lettura delle motivazioni da parte del Sindaco Matteo Mastrini che ha citato Enzo Bearzot, Dino Zoff e Sergio Brio è intervenuta la vedova, visibilmente emozionata e grata dell’intitolazione “nonostante siano trascorsi 32 anni”.
Scoperta la targa con Scirea in maglia azzurra, nel trentanovesimo anniversario della vittoria dei mondiali 1982 e a poche ore dalla finale di Wembley, i presenti hanno tributato un lungo applauso all’indimenticato campione tragicamente scomparso in Polonia il 3 settembre 1989.
A seguire l’apertura dei cancelli con i bambini presenti che si sono riversati nel nuovo rettangolo verde in terreno sintetico di ultima generazione, prima di ascoltare il cantante Mike Beker, già sul palco di Sanremo Giovani e Voice of Italia, che ha dedicato a Scirea il suo nuovo brano “Libero6”.
“Icona di correttezza e signorilità – così ha definito Gaetano Scirea il Sindaco di Tresana, rimarcando come fosse un campione di tutti – entrato di diritto nella Hall of Fame del calcio italiano”.

ore: 18:13 | 

comments powered by Disqus