ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

martedì, 13 luglio, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/07/13/tresana-inaugurato-il-campo-sportivo-intitolato-a-gaetano-scirea-alla-presenza-di-mariella-scirea-e-giovanni-galli/

Mediavideo Antenna3

Tresana, inaugurato il campo sportivo intitolato a Gaetano Scirea alla presenza di Mariella Scirea e Giovanni Galli

di  Redazione web

Una cerimonia sobria e commossa, alla quale hanno partecipato la vedova di Gaetano Scirea, Mariella Cavanna Scirea e uno dei suoi compagni, l’ex portiere di Fiorentina, Napoli e Milan, Giovanni Galli.
Ma anche i vertici provinciali di FIGC e Con i, Andrea Antonioli e Vittorio Cucurnia, tutti visibilmente soddisfatti dall’ottimo lavoro svolto dal Comune di Tresana e per la decisione di intitolare il nuovo impianto sportivo a Gaetano Scirea.
Un terreno di gioco realizzato  con un finanziamento a tasso zero del Coni che consentirà alla piccola comunità tresanese di disporre di un vero e proprio gioiello.
E così, dopo la lettura delle motivazioni da parte del Sindaco Matteo Mastrini che ha citato Enzo Bearzot, Dino Zoff e Sergio Brio è intervenuta la vedova, visibilmente emozionata e grata dell’intitolazione “nonostante siano trascorsi 32 anni”.
Scoperta la targa con Scirea in maglia azzurra, nel trentanovesimo anniversario della vittoria dei mondiali 1982 e a poche ore dalla finale di Wembley, i presenti hanno tributato un lungo applauso all’indimenticato campione tragicamente scomparso in Polonia il 3 settembre 1989.
A seguire l’apertura dei cancelli con i bambini presenti che si sono riversati nel nuovo rettangolo verde in terreno sintetico di ultima generazione, prima di ascoltare il cantante Mike Beker, già sul palco di Sanremo Giovani e Voice of Italia, che ha dedicato a Scirea il suo nuovo brano “Libero6”.
“Icona di correttezza e signorilità – così ha definito Gaetano Scirea il Sindaco di Tresana, rimarcando come fosse un campione di tutti – entrato di diritto nella Hall of Fame del calcio italiano”.

ore: 18:13 | 

comments powered by Disqus