ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 19 maggio, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/05/19/il-maggio-musicale-fiorentino-sabato-3-luglio-in-piazza-aranci-diretti-dal-maestro-zubin-metha-150-artisti-sul-palco-per-lo-straordinario-concerto-la-sinfonia-n-9-in-re-minore-per-soli-coro/

Mediavideo Antenna3

Il Maggio Musicale Fiorentino sabato 3 luglio in Piazza Aranci Diretti dal Maestro Zubin Metha, 150 artisti sul palco per lo straordinario concerto “La sinfonia n.9 in re minore per soli, coro e orchestra op.125”

di  Redazione web

L’amministrazione comunale annuncia uno degli eventi clou dell’estate massese: la “Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra Op.125” a cura della Fondazione teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Si tratta di una delle più prestigiose orchestre europee ed un punto di riferimento per i massimi nomi del settore. La produzione del Maggio Fiorentino sarà diretta dal Maestro Zubin Metha, il direttore onorario a vita del Maggio Musicale Fiorentino, con alle spalle una lunga carriera senza frontiere nelle migliori orchestre del mondo. La Sinfonia n.9 in re minore per soli, coro e orchestra Op.125 è uno dei lavori più conosciuti del repertorio sinfonico di Ludwig Van Beethoven, importante anche come messaggio per la visione universale di fratellanza e liberazione e che, allo stesso tempo, celebra i valori della vita e riafferma il valore dell’accoglienza.

“Finalmente gli spettacoli possono riaprire al pubblico e l’amministrazione comunale è pronta ad offrire grande eventi. La cultura per il comune di Massa non si è mai fermata nonostante l’emergenza sanitaria: in questi mesi abbiamo proposto spettacoli online di prosa, di musica o per bambini e, nel frattempo, abbiamo lavorato per poter dare ai nostri concittadini, e non solo, un’offerta culturale di alto livello. Questo è un evento di richiamo per la grande qualità e il valore dell’orchestra del Maggio Fiorentino” commentano il sindaco Francesco Persiani e l’assessore alla Cultura Nadia Marnica, “e ringraziamo il sovrintendente del Maggio fiorentino Alexander Pereira per aver scelto, per questa 83° edizione, Massa quale sede per la prima esibizione a livello nazionale con presenza di pubblico, al di fuori di Firenze”.

L’evento, organizzato dal comune di Massa, si terrà in Piazza Aranci la sera del 3 luglio, su un palcoscenico allestito per l’occasione dove saliranno circa 150 artisti, tra coristi, orchestrali e solisti. Oltre alla scenografia naturale sarà notevole anche l’impatto scenico.

L’evento, di cui saranno forniti tutti i dettagli nei prossimi giorni, si svolgerà nel massimo rispetto delle normative anti Covid in vigore.

ore: 17:34 | 

comments powered by Disqus