L’Area Lavoro Confartigianato Imprese Massa Carrara  informa le imprese che il DL 104 (Decreto di agosto)  prevede, per i datori di lavoro che non intendano ricorrere alle ulteriori 18 settimane di ammortizzatori sociali per Covid-19 e che ne  abbiano già usufruito nei mesi di maggio e giugno 2020, l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali a loro carico nella misura del valore economico del doppio delle ore di integrazione salariale fruite in tali mesi.

Tale sgravio è ottenibile entro il 31 dicembre 2020 (quindi per un periodo massimo di quattro mesi) ma non comprende né quanto dovuto a titolo di contribuzione all’INAIL né i contributi INPS relativi alle prestazioni pensionistiche (che di fatto riguardano la maggior parte dei contributi versati mensilmente all’Istituto).

Per ogni ulteriore chiarimento gli interessati possono contattare l’Area Lavoro di Confartigianato Imprese Massa Carrara in Via Frassina 65 Carrara, telefono 0585/1980393Email ufficioamministrazione@confartigianato.ms.it  (rif. Valentina Del Monte).