ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 5 ottobre, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/10/05/lunedi-8-ottobre-riapre-il-nido-arcobaleno-situato-al-primo-piano-delledificio-di-via-turati/

Mediavideo Antenna3

Lunedì 8 ottobre, riapre il nido Arcobaleno situato al primo piano dell’edificio di via Turati.

di  Redazione web

Lunedì 8 ottobre, in linea con quanto promesso dall’Amministrazione,  riapre il nido Arcobaleno situato al primo piano dell’edificio di via Turati.

Dopo la pausa per la festa di San Francesco quindi, i trenta bambini e tutte le educatrici che avevano iniziato l’anno presso la struttura comunale “La Mongolfiera” all’ex Mattatoio (presto interessata dal cantiere per la costruzione di alloggi Ater)  troveranno una nuova ed accogliente scuola nell’edificio in zona Maternità  già sede del nido Aquilone e potranno riprendere, regolarmente, le loro attività educative .

Sono infatti terminati come da cronoprogramma  i lavori di ammodernamento e riqualificazione della struttura  dove è stato realizzato un nuovo contro-soffitto, adeguato il sistema antincendio , costruita la scala esterna di sicurezza e ammodernati i sanitari. Riqualificato anche il giardino che circonda l’edificio e la recinzione lato via dei Margini con interventi al muro di cinta e  la potatura delle alberature presenti.

Per festeggiare il passaggio alla nuova scuola, alle ore 10 di lunedì 8 ottobre,  grazie alla sponsorizzazione della ditta Gazzoli appaltatrice del servizi mensa comunali, sarà organizzata all’interno del nido Arcobaleno a una merenda d’accoglienza alla quale sono invitati a partecipare  i  genitori e i familiari dei bambini  frequentanti la struttura. Saranno presenti l’assessora all’istruzione Nadia Marnica con responsabili dei servizi e degli uffici comunali che hanno seguito la ristrutturazione dell’Arcobaleno per presentare i nuovi ambienti e inaugurare,  tutti insieme, l’avvio di un nuovo percorso educativo e di crescita personale per i piccoli utenti .

Siamo davvero contenti  e soddisfatti – ammette l’assessora Marnica  – di poter annunciare che abbiamo mantenuto la promessa fatta a inizio anno ai genitori dei bambini iscritti alla Mongolfiera. Lunedì 8 ottobre riprenderanno le attività educative all’Arcobaleno, in un ambiente accogliente, sicuro a due passi dal centro città . Abbiamo seguito i lavori di ammodernamento della struttura di via Turati passo, passo, costantemente, con estrema attenzione, era un obiettivo anche dell’Amministrazione e adesso possiamo festeggiarlo” 

ore: 19:00 | 

comments powered by Disqus