ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 25 settembre, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/09/25/lolimpionica-di-ritmica-sofia-lodi-guida-lo-stage-delle-maripose-di-massa/

Mediavideo Antenna3

L’olimpionica di ritmica Sofia Lodi guida lo stage delle Maripose di Massa

di  Redazione web

Hanno trascorso l’intero fine settimana dedicandosi alla ritmica, la loro passione, guidate da Sofia Lodi, giovanissima ginnasta olimpionica, già componente della squadra nazionale di ritmica dal 2014 al 2016, campionessa del Mondo 2015, vice campionessa d’Europa e del Mondo nel 2014 e quarta alle Olimpiadi di Rio 2016.

Sono le ragazze della scuola di ritmica “Le Maripose” di Marianna Bongiorni, protagoniste, dal 21 al 23 settembre, di uno stage organizzato a Massa, appositamente per offrire alle ragazze un’opportunità di formazione e di crescita attraverso il confronto con chi ha raggiunto il successo con dedizione e tanto lavoro.

34 le atlete, delle sezioni agoniste e junior senior, che hanno partecipato allo stage presso la palestra della Comasca. Con loro, nella giornata di venerdì, anche alcune delle bambine più piccole facenti parte dei gruppi amatoriali, di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Sotto la supervisione della loro insegnante, Marianna Bongiorni, le ragazze hanno seguito le indicazioni e i consigli di Sofia Lodi provando e riprovando movimenti e sequenze.

Sofia – spiega l’insegnante Marianna Bongiorni – ha subito conquistato le ragazze. Per tutto il periodo dello stage l’hanno seguita affascinate, rivolgendole domande e rispettando ogni suo suggerimento particolarmente sul maneggio di attrezzi, attività che rappresenta  una delle caratteristiche principali di questa disciplina sportiva. Personalmente – continua – ho apprezzato soprattutto l’estrema cortesia e l’umiltà con cui una ginnasta del livello di Sofia Lodi si è voluta mettere a completa disposizione delle mie ragazze”.

Per tutti i tre giorni Sofia è stata oggetto di attenzioni esclusive da parte delle ragazze e si è simpaticamente concessa ad autografi e selfie con le sue allieve massesi.

Nella serata di venerdì ad accogliere l’atleta nazionale anche l’Assessore allo Sport e Cultura del  Comune di Massa, Eleonora Lama, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale e consegnato a Sofia Lodi una targa di riconoscimento e ringraziamento.

ore: 14:15 | 

comments powered by Disqus