
Egregio Prefetto, mi rivolgo a Lei in qualità di Esponente dj Forza Italia per denunciare per l’ennesima volta una situazione di illegalità e quindi per richiedere un intervento teso non solo al ripristino della legalità, ma soprattutto per eliminare eventuali rischi di incidenti che in tal caso potrebbero coinvolgere le istituzioni che in questi anni sono sempre state informate dell’ occupazione abusiva da parte di soggetti politicizzati e nel merito non più tardi di stamani il Consigliere Comunale della Lega ANDREA CELLA ha incontrato il Prefetto di Massa Carrara informandolo dell’evento che sarà organizzato questa sera, non avendo per giunta, nessun riscontro positivo su eventuali interventi da parte delle istituzioni e delle Forze dell’ Ordine. Infatti, la struttura di proprietà demaniale che insiste su Via Aurelia a Montignoso, denominata impropriamente “ Casa Rossa “ , viene utilizzata dagli occupanti abusivi per iniziative pubbliche come cene, feste, concerti ed altro. Nel merito, questa sera inizierà la Festa Antifascista che terminerà domenica con un programma che prevede cene, grigliate, musica e dibattiti e ciò mi preoccupa fortemente perché magari potrebbe accadere qualcosa di irreperibile per il quale a questo punto potrebbero essere chiamati alle proprie responsabilità i soggetti istituzionali consapevoli di questa situazione aggravata dal fatto che le utenze acqua, gas ed energia elettrica sono allacciate abusivamente.
Credo che considerando la gravità dei fatti e il rischio reale per l’incolumità pubblica, sia necessario intervenire anche perché solitamente a queste feste partecipano centinaia di persone, quindi un numero importante che aumenta i rischi complessivi la possibilità di eventuali incidenti.
Rimane poi il fatto che la popolazione residente ha sollecitato il nostro intervento chiedendoci di rapportarci con la prefettura e con il il Questore di Massa Carrara per la richiesta di sgombero degli occupanti .
Per quanto sopra, La invito ad attivarsi per impedire lo svolgimento della festa anch’essa abusiva e quindi per avviare una procedura di sgombero della struttura con conseguenti denunce per occupazione di struttura pubblica e per essersi allacciati abusivamente alle utenze. Chiedo, infine , che venga sospesa la festa denominata Festa Antifascista.
Stefano Benedetti
Forza Italia