ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 30 agosto, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/08/30/festa-antifascista-alla-casa-rossa-richiesta-di-intervento-per-ripristino-della-legalita-e-della-sicurezza/

Mediavideo Antenna3

FESTA ANTIFASCISTA ALLA CASA ROSSA RICHIESTA  DI INTERVENTO PER RIPRISTINO  DELLA  LEGALITÀ E DELLA SICUREZZA.

di  Redazione web

Egregio Prefetto, mi rivolgo a Lei in qualità di Esponente dj Forza Italia per denunciare per l’ennesima volta una situazione di illegalità e quindi per richiedere un intervento teso non solo al ripristino della legalità, ma soprattutto per eliminare eventuali rischi di incidenti che in tal caso potrebbero coinvolgere  le istituzioni che in questi anni sono sempre state informate dell’ occupazione abusiva da parte di soggetti politicizzati e nel merito non più tardi di stamani il Consigliere Comunale della Lega ANDREA CELLA  ha incontrato il Prefetto di Massa Carrara informandolo dell’evento che sarà organizzato questa sera, non avendo per giunta, nessun riscontro positivo su eventuali interventi da parte delle istituzioni e delle Forze dell’ Ordine. Infatti, la struttura di proprietà demaniale  che insiste su Via Aurelia a Montignoso, denominata impropriamente  “ Casa Rossa “ , viene utilizzata dagli occupanti abusivi per iniziative pubbliche come cene, feste, concerti ed altro. Nel merito, questa sera inizierà la Festa Antifascista che terminerà domenica con un programma che prevede cene, grigliate, musica e dibattiti e ciò mi preoccupa  fortemente perché magari potrebbe accadere qualcosa di irreperibile per il quale a questo punto potrebbero essere chiamati alle proprie responsabilità i soggetti istituzionali consapevoli di questa  situazione aggravata dal fatto che le utenze acqua, gas ed energia elettrica sono  allacciate abusivamente.

Credo che considerando la gravità dei fatti e il rischio reale per l’incolumità pubblica, sia necessario intervenire anche perché solitamente a queste feste partecipano centinaia di persone, quindi un numero importante che aumenta i rischi complessivi la possibilità di eventuali incidenti.

Rimane poi il fatto che la popolazione residente ha sollecitato il nostro intervento chiedendoci di rapportarci con la prefettura  e con il il Questore di Massa Carrara per la richiesta di sgombero degli occupanti .

Per quanto sopra, La invito ad attivarsi per impedire lo svolgimento della festa anch’essa abusiva e quindi per avviare una procedura di sgombero della struttura con conseguenti denunce per occupazione di struttura pubblica e per essersi allacciati abusivamente alle utenze. Chiedo, infine , che venga sospesa la festa denominata Festa Antifascista.

Stefano Benedetti

Forza Italia

ore: 18:32 | 

comments powered by Disqus