ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 16 agosto, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/08/16/carrara-abusivismo-commerciale-a-breve-nuovi-controlli-dallinizio-dellanno-600-oggetti-sequestrati/

Mediavideo Antenna3

CARRARA – Abusivismo commerciale, a breve nuovi controlli. Dall’inizio dell’anno 600 oggetti sequestrati

di  Redazione web

Non solo controlli spot ma un monitoraggio costante delle zone più critiche del territorio comunale, dai mercati rionali alla zona del litorale. E un nuovo intervento di monitoraggio a brevissimo, subito dopo il Feragosto. L’amministrazione comunale conferma l’impegno contro l’abusivismo commerciale con un bilancio dei risultati ottenuti nel corso del 2018. Dall’inizio dell’anno gli agenti della municipale sono stati impegnati in almeno una decina di interventi predisposti dalla Prefettura, che si sono tenuti con il supporto di Polizia di Stato o Carabinieri. A questi si sono aggiunti i controlli «sistematici» ai mercati rionali: interventi preventivi con cadenza praticamente settimanale a Marina di Carrara e anche gli appuntamenti di Avenza e Carrara sono stati monitorati con cadenza regolare. In almeno venti casi, i blitz si sono conclusi con il sequestro di merce in parte contraffatta (cosa che ha fatto scattare il sequestro penale) e in parte no (con semplice sequestro amministrativo) per un totale di circa 600 oggetti sottratti alla vendita abusiva, tra abbigliamento, scarpe e borse.
«Subito dopo Ferragosto la Polizia locale, con la cornice di sicurezza delle forze dell’ordine sarà impegnata in nuovi interventi nelle zone più calde della città» annuncia il sindaco Francesco De Pasquale, spiegando che il lavoro su questo fronte è stato ed è costante, in tutto il corso dell’anno. «Non c’è stato “solo” l’Action Day, l’iniziativa lanciata lo scorso 2 agosto in contemporanea su tutto il territorio nazionale contro i venditori abusivi, che tanto risalto ha avuto sui media locali e non» aggiunge il primo cittadino assicurando la grande attenzione, da parte della sua amministrazione, su questo problema.

ore: 12:01 | 

comments powered by Disqus