ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 27 giugno, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/06/27/carrara-il-trenino-turistico-sbarca-in-centro-citta/

Mediavideo Antenna3

CARRARA – Il trenino turistico “sbarca” in centro città

di  Redazione web

C’è anche il centro di Carrara tra le tappe del percorso del Trenino Turistico che ogni domenica porta i visitatori della provincia alla scoperta del territorio apuano.

Su iniziativa dell’amministrazione comunale infatti a partire dal 1 luglio, tra i tour offerti ci sarà anche quello alla scoperta del centro storico di Carrara. L’itinerario prevede la partenza da Piazza Menconi, a Marina di Carrara, alle 10 con il passaggio da piazza Matteotti, Centro Arti Plastiche, Piazza Accademia, Piazza Alberica e Carmi – Museo Carrara Michelangelo. Da qui il trenino farà rientro in piazza Menconi, transitando di nuovo da piazza Matteotti.

Il tour ha un costo di 10 euro a persona, con biglietto a 5 euro per i bambini e giro gratuito per i piccoli fino a 3 anni. L’amministrazione comunale sta inoltre  lavorando per introdurre uno scontro sull’ingresso ai musei cittadini per i visitatori che si presenteranno con il biglietto del trenino. “Si tratta di una iniziativa importante per la valorizzazione del centro storico e per far conoscere il Carmi che abbiamo inaugurato appena un mese fa. E’ un servizio che permette ai visitatori di spostarsi agevolmente dal litorale e al centro, andando alla scoperta della nostra città e delle sue bellezze” ha commentato soddisfatta  l’assessore al Turismo Federica Forti

Al tour domenicale nel centro di Carrara, a partire sempre dal 1 luglio, saranno affiancati altri due itinerari. Il percorso serale Partaccia-Marina di Carrara attivo tutti i giorni dalle 19 alle 2 di notte al costo di 3 euro solo andata e 5 con incluso il viaggio di ritorno e il tour di Marina di Carrara, tutte le domeniche dalle 10 alle 13 al costo di 2 euro.

ore: 17:49 | 

comments powered by Disqus