ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 8 giugno, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/06/08/potere-al-popolo-massa-ci-siamo-e-ci-saremo-con-un-progetto-vero-che-parte-dalle-necessita-della-nostra-comunita/

Mediavideo Antenna3

Potere al Popolo Massa: ci siamo e ci saremo con un progetto vero che parte dalle necessità della nostra comunità

di  Redazione web

Nei giorni scorsi Potere al popolo si è impegnato in due serate con temi importanti, da un lato l‘incontro con le associazioni che di occupano delle disabilità, dall’altro quello con Renzo Ulivieri, presidente dell’associazione allenatori di calcio italiani che ha voluto portare il suo sostegno alla nostra lista e al progetto di PaP.

All’incontro sulle disabilità hanno partecipato molte associazioni:il presidente e un rappresentante della Consulta provinciale per la disabilità, l’Associazione Autismo Apuano, Anfass, AFAPH Onlus e anche semplici cittadine/i che vivono quotidianamente a contatto con le persone disabili, da genitori, fratelli a insegnati passando per gli operatori e le operatrici.

E’ stato un incontro che voleva approfondire le nostre proposte e soprattutto ascoltare le loro esigenze: uno sportello unico dell’handicap, la costituzione di una consulta comunale e l’impegno da parte della nuova amministrazione a garantire la continuità didattica attraverso il servizio dell’educativa territoriale.

Quando si parla delle disabilità non parliamo di una malattia ma di una condizione di vita che coinvolge non solo la scuola, le famiglie e i servizi sanitari, ma la comunità tutta. In questo abbiamo trovato piena sintonia con le associazioni nell’individuare in stereotipi e mancanza di informazione uno degli scogli maggiori che si frappongono tra la persona disabile e la piena attuazione dei propri diritti. Spesso infatti quello che per gli “altri” sono cose scontate, per un disabile sono percepite come favori concessi.

Noi ci opponiamo a questa logica e pensiamo che un cambiamento culturale sia non solo necessario ma dovuto. Un cambiamento culturale che riconosca processi di inclusione come indiscutibile diritto della Persona con disabilità ma anche come dovere etico di una Comunità. Riteniamo che il sindaco debba assumere la responsabilità di questo.

 

Potere al Popolo Massa – Cavazzuti

ricordiamo inoltre, per eventuali interviste o necessità di incontrare i candidati, l’evento di chiusura della campagna elettorale stasera dalle 20 alle 22 in Piazza Garibaldi – Massa

ore: 19:49 | 

comments powered by Disqus