ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 18 maggio, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/05/18/menchini-civ-sul-porto-massa-non-si-espone/

Mediavideo Antenna3

“MENCHINI (Civ.): SUL PORTO MASSA NON SI ESPONE.”

di  Redazione web

“Ancora una volta il sindaco Alessandro Volpi non dice come la pensa. Ancora una volta su un tema importante,in questo caso il Porto, la sua risposta è  Ni. Forse è  meglio non esporsi per non scontentare nessuno”? Non ha dubbi il candidato a sindaco Sergio Menchini, l’amministrazione guidata da Volpi non prende mai una posizione ed invece sul tema dell’Ampliamento Porto: bisogna esporsi, rimanere vaghi è segnale di insicurezza. Prendere una posizione è fondamentale in politica.

Il candidato Sergio Menchini affonda la spada: <L’accordo per l’ampliamento del porto è avvenuto in totale assenza di trasparenza. Vogliamo dei chiarimenti.>.

La Regione Toscana (maggioranza PD), e il presidente della provincia di Massa Carrara Gianni Lorenzetti,  congiuntamente al sindaco del comune di Carrara Francesco De Pasquale, hanno approvato l’accordo per l’ampliamento del porto. Tutto è avvenuto senza dibattito, né istituzioni, né cittadini, in totale assenza di trasparenza.

E’ stato chiesto dal candidato Sergio Menchini pubblicamente al Partito Democratico e all’amministrazione Volpi di prendere posizione nello sviluppo del territorio. Andrea Vannucci è tornato sul tema chiedendo al sindaco De Pasquale chiarimenti.

Ciò nonostante tutto tace e la risposta data questa mattina da Volpi non dice nulla.

“Non è possibile che sia il PD, sia i 5 stelle, sia l’amministrazione di Massa — dice Menchini— restino ancora silenti sul punto. Deve essere assunta una posizione chiara così come fatto dalle amministrazioni dei comuni versiliesi”.  Secondo Menchini non si può continuare a non prendere  decisioni lasciando che le cose procedano da sole.”

L’ amministrazione Volpi, di fronte alla Regione Toscana, impugnerà l’atto come fatto da Forte dei Marmi o lo difenderà con tutte le conseguenze che ne seguono”?

Cosa ne pensano su questo tema le associazioni ambientaliste e i movimenti politici che ad esse si rifanno?

Cosa ne pensano gli albergatori, i balneari e le associazioni di categoria? Ci vuole chiarezza.

“La scelta che verrà compiuta —chiude il candidato Menchini— è fondamentale per il futuro del nostro territorio e in particolare delle nostre coste; l’economia di costa, nella sua complessità, impone scelte chiare.

Chi sfugge a questi problemi e si occupa di aspetti secondari, guarda il topolino e non si accorge dell’elefante”

ore: 20:37 | 

comments powered by Disqus