ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 11 maggio, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/05/11/tragedia-alle-cave-il-cordoglio-del-sindaco-e-dellamministrazione-comunale-proclamato-per-oggi-il-lutto-cittadino/

Mediavideo Antenna3

Tragedia alle cave: il cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione comunale Proclamato per oggi il lutto cittadino

di  Redazione web

Il Sindaco Francesco De Pasquale e l’Amministrazione comunale esprimono a nome della Città tutta il proprio profondo cordoglio per la tragedia avvenuta questa mattina in una delle cave del bacino di Fantiscritti in cui ha perso la vita Luciano Pampana.


Interpretando il sentimento di vicinanza e partecipazione di tutta la popolazione carrarese al dolore della famiglia e di tutti i lavoratori del settore estrattivo del marmo, la Giunta comunale ha quindi proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di oggi 11 maggio. Tutti i cittadini, gli Enti, le Istituzioni Scolastiche, le attività commerciali e produttive, le organizzazioni sociali, culturali e sportive sono invitati a esprimere la propria adesione al lutto nelle forme ritenute più opportune.


“Si tratta di un’altra immane disgrazia che tocca la nostra Città – commenta il Sindaco De Pasquale – e che ci ricorda ancora una volta quanto sia importante la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolar modo alle cave dove il pericolo è sempre dietro l’angolo. Il mio sentimento di vicinanza e quello della Giunta va quindi ai familiari di Luciano Pampana”. Parole condivise dall’assessore alle politiche del marmo, Alessandro Trivelli, che si è recato immediatamente sul luogo della tragedia. “Probabilmente – afferma l’assessore – si è trattato di una tragica fatalità. Il mio pensiero va alla famiglia del cavatore e anche alla persona che stava manovrando la pala meccanica”.

ore: 15:01 | 

comments powered by Disqus