ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 4 maggio, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/05/04/lettera-di-un-cittadino-al-sindaco-chiedo-una-soluzione-per-i-cassonetti-di-via-degli-unni/

Mediavideo Antenna3

Lettera di un Cittadino al Sindaco “Chiedo una soluzione per i cassonetti di Via Degli Unni”

di  Redazione web

gentile Sig. Sindaco di Massa,

da un paio d’anni segnalo a più riprese l’incresciosa situazione dei cassonetti della n.u. di via degli Unni (loc. Partaccia), assurdamente posti in luogo inidoneo, in quanto situato nell’immediatezza di un canale demaniale e, per giunta, alla fine della rampa di un cavalcavia, dove transitano ogni giorno a velocità notevoli migliaia di autoveicoli.

Questo determina non solo il rischio per l’incolumità degli utenti, ma – come si potrà vedere dalle foto allegate – l’accumulo di ingenti quantitativi di detriti ingombranti.

Tale fenomemo, sia ben chiaro, si verificava anche in precedenza – essendo evidentemente dovuto all’inciviltà di molti cittadini e soprattutto di campeggiatori – ma è chiaro che la presenza del canale demaniale costituisce una forte aggravante e direi quasi un fattore di “istigazione” all’abbandono di ingombranti, determinando tra l’altro un concreto aggravio di lavoro per gli operatori Asmiu addetti alla loro rimozione.

Pertanto, chiedo urgentemente di trovare una soluzione al problema individuando un’area idonea alla collocazione dei cassonetti, che consenta di ridurre il più possibile sia i rischi per gli utenti sia l’abbandono di rifiuti ingombranti.

Fiducioso in un tempestivo interessamento, resto in attesa di riscontro e ringrazio.

Stefano Rossi

ore: 19:34 | 

comments powered by Disqus