Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico del territorio: domani, venerdì 6 aprile, la società elettrica effettuerà un importante intervento per il restyling della cabina elettrica di Barbarasco, nel territorio comunale di Tresana, mentre domenica 8 aprile sarà potenziato un tratto di rete elettrica a Carrara tra via VII Luglio incroci via Roma e via Aronte.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare le porzioni di sistema elettrico sottese agli impianti: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha diviso su due giorni diversi: domani, venerdì 6 aprile, dalle ore 9:00 alle 13:00, a Barbarasco per un gruppo circoscritto di utenze tra via Roma, via Palazzo, via Casa nuova, via Borgo Vecchio, piazza San Quirico, via Tanigatti, via Martiri della Libertà, via Osca, via Europa; domenica 8 aprile, dalle ore 8:30 alle 15:30, Carrara, via VII Luglio civ. da 9/p a 19/a, da 27 a 29, da 28 a 32/a; via Roma civ. 15, 15/b, da 15ter a 17; via Aronte civ. 1.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.