L’incuria ed in certi casi l’irresponsabilità della gente hanno provocato i gravi disagi alla circolazione veicolare sulla via comunale per Casette, che si sono registrati ieri, a partire dal pomeriggio, in concomitanza con le abbondanti precipitazioni che hanno interessato la zona montana.
L’intasamento del canale che correndo parallelo alla via Rocchetta, raccoglie le acque piovane provenienti dalla zona delle cave e , dopo aver attraversato la via comunale Casette opportunamente tombato, le fa confluire nell’adiacente fosso, è stato infatti provocato da oggetti che nessuno si aspetterebbe di trovare all’interno di un canale per la raccolta delle acque piovane: taniche di plastica, forni a microonde, televisori.
Il vero e proprio tappo provocato da questi rifiuti speciali ha causato, per svariate ore, una sostanziale inondazione della via comunale.
I lavori della ditta incaricata con somma urgenza dall’amministrazione comunale si sono conclusi, stante le difficoltà pratiche incontrate per disostruire il canale, solo nella mattinata odierna.
La Polizia Municipale, che ha partecipato alle operazioni, ha repertato il materiale estratto con mille difficoltà, e verranno esperiti tutti gli accertamenti per tentare di risalire ai responsabili.