Cerreto Laghi. Primo weekend a tutta neve per Cerreto Laghi, la stazione sciistica dell’appennino tosco-emiliano più amata e frequentata dagli appassionati di sci della provincia di Massa Carrara. Domani (sabato 2) e domenica (3 dicembre) gli impianti di risalita che si arrampicano fino ai piedi della Nuda saranno infatti aperti, pronti ad accogliere gli sciatori che si cimenteranno nelle prime discese della stagione. Una sorta di pre-apertura resa possibile dalle favorevoli condizioni climatiche in attesa del vero e proprio inizio di stagione già fissato per giovedì 7 dicembre, vigilia del ponte dell’Immacolata.
Già da domani la macchina dell’ospitalità di Cerreto Laghi sarà già a pieno regime, non solo con gli impianti che apriranno alle 8,45 del mattino e chiuderanno alle 16, ma anche con i servizi di scuola di sci, noleggio e con tutte le strutture ricettive aperte e a disposizione di chi vorrà trascorrere un weekend sulla neve a un’ora da casa. Per sciare, naturalmente. Ma anche per respirare quel clima natalizio che una Cerreto Laghi già imbiancata offre fin da questo primo fine settimana di dicembre.
In più, per i frequentatori abituali ma anche per chi ancora non conosce questa località al confine fra Toscana ed Emilia, una buona notizia supplementare: per favorire tutti gli appassionati di sci, sono stati bloccati i prezzi degli skipass, con il costo che resta identico a quello dello scorso anno in tutte le mille combinazioni possibili: dal tradizionale giornaliero al pomeridiano, a quello scontato per gli under 14.