Aulla, quartiere Gobetti, Km. 1 della Strada Statale 63. Sono da poco passate le 18.30 e due donne, A. P. di 86 anni e la figlia carabinieri incidente mortale aulla 6 11 17M.G. C., di 65 anni, stanno attraversando la strada di fronte casa loro, quando un’utilitaria condotta da un giovane le travolge e fugge via. Sull’asfalto rimane il corpo della più anziana, deceduta sul colpo; sua figlia verrà poco dopo elitrasportata, in prognosi riservata, al N.O.A. di Massa.

Intanto il giovane, un 22enne del posto, disoccupato, che sta guidando l’auto di un suo conoscente, fra l’altro sprovvista di assicurazione, probabilmente spaventato per l’accaduto provoca poco più avanti un altro incidente, per fortuna di minore gravità, andando ad urtare un’altra vettura; questa volta però il giovane, comportandosi come se nulla fosse accaduto, si scusa con l’altro conducente, comunica i suoi dati e poi riprende la sua folle fuga.

carabinieri incidente mortale aulla b 6 11 17Qualcuno però ha nel frattempo dato l’allarme ai Carabinieri della Stazione di Aulla, che immediatamente si sono messi sulle tracce dell’auto-pirata e poco dopo la intercettano in paese. È la fine della corsa, il giovane viene fermato ed arrestato dai Carabinieri con le accuse di omicidio stradale, lesioni gravissime ed omissione di soccorso; per lui scatta la misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida da parte del Tribunale di Massa, che avverrà nelle prossime ore. I primi accertamenti eseguiti in ospedale hanno consentito di escludere che fosse in stato di ubriachezza; ora sono invece in corso i test per verificare eventuali assunzioni di droghe. Fondamentale per i Carabinieri, anche in questa circostanza, la piena collaborazione fornita dai testimoni, semplici cittadini che con il loro operato hanno consentito ai militari dell’Arma di risalire all’identità del giovane, intercettarlo e porre fine alla sua folle serata.