ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 5 settembre, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/09/05/il-sapere-di-con-vivere-fa-rete-con-quello-delle-scuole-per-i-docenti-la-partecipazione-alle-conferenze-sara-valida-per-le-ore-di-aggiornamento-e-formazione/

Mediavideo Antenna3

Il sapere di Con-vivere fa Rete con quello delle scuole. Per i docenti la partecipazione alle conferenze “sarà valida per le ore di aggiornamento e formazione”.

di  Redazione web

L’edizione numero XII di  Con-vivere, il Festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara in programma dl 7 al 10 Settembre, arriva con una novità per i docenti delle scuole provinciali. Da questa edizione per loro la partecipazione alle conferenze, cosi come disposto dall’Ufficio scolastico provinciale, sarà valida “per le ore di aggiornamento e formazione”. La segreteria del Festival Con-vivere ha predisposto un modulo che può essere anche scaricato dal sito del festival (www.con-vivere.it), ma comunque sempre disponibile anche presso i punti info, valido per i docenti per la richiesta dell’attestato di partecipazione. Presentandolo al punto info-festival in piazza Gramsci, verrà messo un timbro per ogni conferenza a cui parteciperanno ed alla fine del festival dovranno riconsegnarlo sempre ai punti info del festival. In seguito la segreteria organizzativa di Con-vivere predisporrà gli attestati di partecipazione.

 

Si rafforza così il legame di Con-vivere con le scuole della provincia che fin dall’inizio ha visto gli studenti protagonisti. Anche nell’edizione numero XII non mancherà il loro contributo:presso la biblioteca Civica, il Liceo Artistico “Gentileschi darà vista alla mostra “Ti lovvo Affetti e relazioni nell’era di internet”  per farci riflettere come le nuove tecnologie abbiano modificato in maniera massiccia i modelli di comunicazione. Mentre gli studenti dell’Istituto alberghiero G.Minuto organizzeranno tre consueti appuntamenti gastronomici cibo, territorio e salute.

Infine, sono le studentesse e gli studenti a comporre, per la maggior parte, l’esercito dei volontari di Con-vivere Festival. Anche quest’anno sarà un gruppo nutrito quello delle maglie arancioni, circa 200 giovani, ormai indispensabile supporto allo staff per la buona riuscita del festival

ore: 16:34 | 

comments powered by Disqus