
Martedì 11 luglio al Parco del Magliano si é svolta con successo una cena sociale che ha visto la partecipazione di una sessantina di soci e simpatizzanti della sezione di Massa-Montignoso-
L’incontro conviviale è un momento importante per Italia Nostra perché oltre al piacere del pranzo e della compagnia vi sono anche durante la serata vari interventi informativi e culturale da parte del Presidente e dei soci collaboratori su i problemi della città e i programmi della Sezione.
Cosi, dopo le informazione del Presidente Giampaoli ed i saluti della Sig. Maria Lenzi, che ha organizzato la serata, é intervenuta la delegata per le Apuane Rosalba Lepore che ha spiegato brevemente la situazione attuale del Parco attualmente senza Presidente e quindi commissariato, che potrebbe essere consegnato, dal Presidente della regione Rossi, all’ex Sindaco di Minucciano arch. Davini, politico e amministratore inviso a tutto il movimento ambientalista.
E’ intervenuta la Sig. Ricci Manuela, che insieme alle amiche Maria Lenzi e Manuela Foddi organizzano le gite sociali, ed ha informato i presenti della prossima gita che verrà effettuata alle Grotte del Vento e a Barga il prossimo 23 luglio.
Presente anche Franco Frediani che é stato applaudito dai soci per essere riuscito a far dedicare il nome di una strada a due nostri insigni concittadini, lo scultore Riccardo Rossi e l’Arch. Cesario Fellini.
E’ intervenuta anche la critica d’arte Sig.ra Frediani Federica che ha illustrato le iniziative in cui é attualmente impegnata e cioé la mostra delle opere dei carcerati, presso il Tribunale di Massa, e la mostra a Villa Shiff-Giorgini di Montignoso legata al Concorso-Premio “Il Maestro presenta l’Allievo” .
Durante la serata, nella parte musicale a cura di Giampaoli e Veschi, abbiamo registrato un piacevole e imprevisto fuori programma con l’intervento del nostro concittadino, direttore della Nazione di Massa, Dr. Marzio Pelù che si é esibito in veste di appassionato cantante e chitarrista. Marzio ha impressionato tutti per il gusto dimostrato nella scelta del vastissimo repertorio musicale, spaziando dai Beatles ai Pink Floyd, passando per i nostri cantautori: Tenco, Sergio Endrigo ed anche per la preparazione seria e professionale con la quale a intrattenuto il pubblico. Certamente la grande passione per la musica gli ha permesso di rappresentare molti grandi autori passati e recenti rendendo interessante e
piacevole l’ascolto