
Un carrarino doc, un guineano e due piccoli italo-marocchini sono alcuni dei volti che faranno da testimonial a “Reti”, l’edizione numero XII di Con-vivere, il festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara che si terrà da giovedì 7 a domenica 10 settembre nel centro storico di Carrara.
Sono stati in molti a rispondere a “Mettici la faccia!”, l’appello lanciato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara che, come ogni edizione, promuove il festival attraverso volontari che ne diventano i testimonial.
Il senso è quello di avere persone “normali”, che vivono la città di Carrara dove, da dodici anni, prende vita il festival della Con-vivenza.
Per l’edizione 2017 alcuni dei volti saranno quelle di Enzo Marco, scrittore dialettale, carrarino e Ansoumane, impiegato, guineano (ritratti nella foto 1), e i sorrisi di due piccoli italo-marocchini, Ilyass e Yassine (ritratti nella foto 2).
Prosegue intanto la ricerca dei volontari che parteciperanno al festival offrendo assistenza e supporto. Sono già moltissime le domande pervenute dai ragazzi delle scuole della provincia. Ma, per fare il volontario a Con-vivere non c’è età!
Chi fosse interessato a vivere l’esperienza e assaporare in prima persona ogni atimo del Festival può inviare la propria candidatura entro il 28 luglio a info@con-vivere.it.