ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

domenica, 9 aprile, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/04/09/marco-leorin-e-il-nuovo-presidente-diocesano-dellazione-cattolica-di-massa-carrara/

Mediavideo Antenna3

Marco Leorin è il nuovo Presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Massa Carrara

di  Redazione web

– Pontremoli per il triennio 2017-2020. Il Vescovo Giovanni Santucci ha infatti firmato il decreto di nomina a seguito dell’esito delle votazioni del consiglio diocesano. Succede a Carlo Delmonte, alla guida dell’associazione negli ultimi 6 anni.

34 anni, medico specializzando in medicina di emergenza-urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa, Marco proviene dalla parrocchia Madonna del Pianto di Castagnola – Massa, ed il prossimo giugno convolerà a nozze con Bianca. Socio di AC dal 1999, in questi anni ha sempre svolto il proprio servizio nel Settore Giovani, collaborando con la Pastorale giovanile diocesana e regionale, ha fatto parte del Consiglio diocesano per diversi mandati, ha ricoperto l’incarico di vicepresidente diocesano dei giovani e Incaricato regionale per la Toscana; ha inoltre collaborato con il Centro Nazionale di Azione Cattolica partecipando alla commissione dei testi formativi per i giovanissimi e alla preparazione dell’incontro nazionale “C’è di Più” del 30 ottobre 2010. Negli ultimi anni si è dedicato al Centro Giovanile di Massa, S. Carlo Borromeo, dove ha svolto il servizio di Direttore della struttura.

“Ringrazio il Vescovo e il consiglio diocesano per la fiducia che hanno riposto in me” dice Marco Leorin “e vivo questa responsabilità con serenità ma anche preoccupazione per le sfide che attendono l’AC e la Chiesa; in particolare ritengo fondamentali le parole di Papa Francesco che ci invita ad essere una Chiesa in uscita, a raggiungere le periferie delle nostre comunità, siano esse materiali o esistenziali”.

ore: 21:22 | 

comments powered by Disqus