ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 24 marzo, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/03/24/fivizzanola-lega-chiede-impiego-vigili-per-pattugliare-il-territorio/

Mediavideo Antenna3

Fivizzano:La Lega chiede impiego vigili per pattugliare il territorio

di  Redazione web

Dopo Aulla, Fosdinovo, Zeri anche Fivizzano ha lasciato il servizio associato di Polizia Municipale in capo all’Unione dei Comuni della Lunigiana. Ora 5 agenti di polizia municipale, 1 ausiliario e una impiegata di segreteria torneranno alle dipendenze dell’ufficio tecnico del Comune di Fivizzano. Il Sindaco ha inaugurato poche settimane fa la nuova sede della Polizia Municipale in Piazza Medicea.

Con la nostra Interpellanza che verrà discussa nel Consiglio Comunale del 28 marzo – afferma Novelli della Lega Nord di Fivizzano – chiediamo che tali unità di polizia municipale, tornate alle dipendenze del Sindaco Grassi, siano subito impiegate per pattugliare il territorio.

Ad oggi, infatti, – aggiunge Giovanni Mura -segretario del Carroccio Fivizzanese – l’installazione delle telecamere per la video sorveglianza, approvata a dicembre 2015 non è stata ancora messa in atto.

Sempre in tema di sicurezza- continua Mura – anche la richiesta di sottoscrivere un protocollo di intesa, approvato dal Consiglio Comunale nel luglio 2016, tra la Prefettura di Massa Carrara e il Comune di Fivizzano per la costituzione dei Gruppi di Controllo del Vicinato è divenuto lettera morta.

Nostro malgrado prendiamo atto che la video-sorveglianza non è stata ancora installata e che i gruppi di controllo del vicinato non sono stati ancora attuati e che nel comune di Fivizzano, così come in tutta la Lunigiana, persistono i furti che stanno mettendo a dura prova la sicurezza dei cittadini.

Considerato – concludono Novelli e Mura – che è grazie anche al voto della Lega Nord che sono rientrati i vigili a Fivizzano, chiediamo con forza un immediato impiego per intensificare il monitoraggio del territorio, sia in termini di sicurezza ma anche controllo su abbandoni di rifiuti.

ore: 16:00 | 

comments powered by Disqus