ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 16 febbraio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/02/16/documento-direzione-provinciale-pd-del-10-febbraio-2017/

Mediavideo Antenna3

DOCUMENTO DIREZIONE PROVINCIALE PD del 10 FEBBRAIO 2017

di  Redazione web

Nella  Direzione Provinciale del PD di Massa Carrara nella seduta dle 10 febbraio u.s. è stato presentato un documento,  sottoposto poi a “voto telematico” il quale ha registrato il seguente esito:

Votanti  66

Favorevoli  56

Contrari       8

Astenuti 2

Pertanto il documento presentato è stato approvato con il voto favorevole dell’85% dei voti.


DOCUMENTO APPROVATO

Il Partito Democratico di Massa-Carrara esprime preoccupazione e sconcerto per il commissariamento dell’Unione Comunale di Carrara da parte del Partito Regionale. Riteniamo tale atto profondamente sbagliato sia per l’evidente lesione delle autonomie previste dall’art 12 dello Statuto Nazionale sia dal punto di vista strettamente politico.

Abbiamo assistito, senza che il partito provinciale sia stato minimamente coinvolto in un’approfondita discussione, ad un commissariamento di una realtà territoriale esclusivamente  per divergenze di linea politica e non per fatti realmente gravi da giustificare tale provvedimento.

Riteniamo pertanto necessario ribadire la nostra piena condivisione verso il percorso che il partito di Carrara, dentro il mandato della Direzione Provinciale del giugno scorso, ha predisposto in questi mesi in mezzo a grandi difficoltà conseguenza di una forte rottura tra cittadini ed il suo Sindaco, che  pone oggi il PD come unica forza politica in grado di ricucire quello strappo ed impedire che Carrara si ritrovi dentro le dinamiche di un governo 5 stelle come Roma, Livorno ecc.

Per tali motivi la lacerante divisione causata  dal partito Regionale pone la necessità di comprendere le ragioni di una linea politica, quella fiorentina,  basata sul mantenere a prescindere un rapporto con il Psi, dimenticando che, solo un Partito Democratico che ricostruisce la propria identità a Sinistra e dialoga con le forze sociali e produttive, può rappresentare molte parti della nostra comunità.

Troviamo oltremodo preoccupante affermare che ai cittadini di Carrara dobbiamo consegnare continuità ad un modo di amministrare che non è più rispondente ai bisogni di una città in profondo mutamento economico e sociale.

Riteniamo inoltre che nelle analisi fiorentine, supportate a livello locale anche da coloro che terminata la fase di un finto rinnovamento oggi sceglie di fare accordi con chi della parola cambiamento non ne conosce neanche il significato, manchi del tutto di una seria valutazione politica rispetto alle ripercussioni sul prossimo voto lunigianese e sulle future elezioni del Comune di Massa, nonché,  delle possibili conseguenze che tale modo di approcciare i temi della politica può ingenerare nelle nostre comunità.

Troviamo altresì singolare che chi, a partire da alcuni circoli del territorio carrarese ed altre forze politiche della vecchia coalizione, fino al giorno prima del “commissariamento” invocassero le “Primarie” coma panacea di tutti i mali ed  esempio di lucida democrazia, ed oggi, a commissariamento avvenuto, non ne ravvisino più  la loro imprescindibilità od addirittura la loro utilità.

Pertanto la Direzione Provinciale dell’Unione Territoriale del PD di Massa-Carrara da mandato al Segretario di rappresentare a tutti i livelli, compresi quelli nazionali, la profonda situazione di crisi politica aperta dal PD Regionale esprimendo  nel contempo piena condivisione della linea politica e della candidatura che gli organismi del PD Carrarese, democraticamente eletti, hanno espresso ribadendo l’impegno a contribuire in ogni modo al raggiungimento degli  obiettivi.

ore: 16:52 | 

comments powered by Disqus