
La segreteria comunale del Partito Socialista Italiano, nel corso dell’assemblea che si è svolta lunedì 6 febbraio, con una larga partecipazione di iscritti e simpatizzanti per esaminare la situazione politica del comune di Carrara in vista delle elezioni amministrative, ha preso atto della linea seguita da mesi, tesa a tenere unita la coalizione che i socialisti considerano un valore e non un problema come alcuni vorrebbero sostenere.
L’assemblea ha discusso della necessità di definire un programma condiviso da presentare agli elettori, partendo dalle cose fatte oltre che da quanto resta da fare per risolvere i problemi ancora aperti nella città.
Purtroppo, in questi mesi, si è parlato molto di candidati e poco di cose da fare ed è invece necessario ridare forza alla coalizione e alla città prospettive moderne e adeguate ai bisogni dei tempi, mettendo al primo posto i temi del lavoro e dell’occupazione coniugati con l’ambiente e con la sicurezza del territorio.
Ora è tempo di parlare di cose concrete che interessano i cittadini e di confrontarsi con loro.
Poi verrà il tempo dei nomi e, a quel momento, i Socialisti ritengono di essere in grado di poter presentare proprie candidature che saranno proposte e discusse con un confronto responsabile all’interno della comunità socialista.
Il Partito socialista è stato unito e coeso anche nei momenti più difficili e continuerà ad esserlo anche in un fase complessa e delicata come quella attuale.