E’ tempo di Coppa Italia. Ritmi sempre più serrati per la truppa di Andrea Masini che mercoledì è chiamata a scendere in campo per gara uno del girone dei quarti di finale di Coppa Italia. Manifestazione di prestigio ed a cui Massa tiene moltissimo. Per il prestigio, appunto, perché si parte dai quarti e quindi con poche gare si può accedere alla Final Four ma anche per scaramanzia. L’unica volta che Massa ha vinto la Coppa di Serie B infatti quel successo ha coinciso con la promozione in Serie A.

Insomma, tutta una serie di motivi che spingono la truppa di Masini a non sottovalutare l’impegno, nonostante Massa rimanga concentrata sulla corsa in campionato. Ai motivi elencati poc’anzi ne aggiungiamo però un altro che merita di non essere sottovalutato e cioè che la Coppa permette a Masini una prima valutazione dei possibili avversari in chiave play off. Prato è infatti prima in graduatoria nel Girone C, Montichiari nel Girone D.

Insomma, un primo assaggio utile di post season che potrebbe aiutare a non arrivare psicologicamente impreparati a quell’appuntamento.

Prima avversaria sarà Montichiari, come detto prima della classe del Girone D con undici vittorie su tredici gare ed una rosa composta da ottimi giocatori di categoria, da un opposto temibile come Bartoli e da un libero, Peli, che vanta esperienze importanti anche in Serie A. Si gioca domani alle 20.30 al PalaGeorge di Montichiari.

 

Le probabili formazioni:

Lorini Montichiari: Bastianini, Lorini, Boniotti, Bonizzoni, Paris, Fraccaro, Bartoli, Verità, Fellini, Fava, Candeli, Ponzoni, Caleffi, Fabbro, Peli. All. Gandini.

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Arbitri: Giuseppina Circolo e Giancarlo Vitelli

 

Il calendario dei quarti di Coppa Italia Pallavolo Massa:

08/02/2017 Lorini Montichiari – Pallavolo Massa (ore 20.30, PalaGeorge Montichiari)

15/02/2017 Gori Wines Prata – Lorini Montichiari (ore 20.23, Pala Prata, Pordenone)

24/02/2017 Pallavolo Massa – Gori Wines Prata (ore 20.30, Palasport di Camaiore)