ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 3 febbraio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/02/03/aulla-la-lega-chiede-la-riapertura-del-bando-per-la-videosorveglianza/

Mediavideo Antenna3

Aulla: La Lega chiede la riapertura del Bando per la Videosorveglianza

di  Redazione web

La Regione Toscana, a settembre dello scorso anno, aveva pubblicato un bando “Interventi regionali a favore delle politiche locali per la sicurezza delle comunità toscane” di 1,5 milione di euro riguardante la concessione di contributi agli enti locali toscani per interventi in materia di sicurezza tra cui la possibilità di installare sistemi di video-sorveglianza per la prevenzione il presidio e il controllo del territorio.

Ad Aulla, il Commissario Prefettizio, nominato a seguito della caduta della Giunta Magnani con sfiducia firmata dal notaio, non aveva potuto parteciparvi in quanto tali atti non rientrano nelle sue competenze che rimangono quelle dell’ordinaria amministrazione.

Il candidato a Sindaco della Lega Nord – Giuliano Novelli – interessato ai problemi dei cittadini ha chiesto ai consiglieri regionali Vescovi e Montemagni un intervento presso la Regione Toscana per chiedere, con una interrogazione orale se vi fosse l’apertura di un ulteriore bando per sistemi di video-sorveglianza.

Nella risposta giunta ai Consiglieri è emerso che i prossimi bandi regionali potranno prevedere la partecipazione di tutti i Comuni toscani a prescindere dalle dimensioni demografiche e nella prossima variazione di bilancio verranno individuate le risorse necessarie a promuovere interventi sulla sicurezza per permettere l’accesso ai contributi sui sistemi di video-sorveglianza agli enti locali che non hanno avuto la possibilità di beneficiare di questo primo intervento di finanziamento.

La sicurezza – conclude Novelli – è tra i primi punti del mio programma elettorale. Per Aulla servono fatti non chiacchiere sui giornali.

ore: 20:08 | 

comments powered by Disqus