https://www.antenna3.tv/2017/01/14/validita-5-anni-per-lagevolazione-famiglie-numerose-di-gaia/
Non sarà più necessario recarsi annualmente allo Sportello del Gestore GAIA per rinnovare l’autocertificazione al fine di ottenere la tariffa agevolata riservata alle famiglie numerose: da oggi la domanda presentata dall’utente ha infatti validità quinquennale. Entra così in vigore la delibera del Consiglio di Amministrazione di GAIA S.p.A., che, accogliendo le richieste di alcuni utenti, stabilisce l’allungamento del periodo di validità dell’autocertificazione per le famiglie con più di 3 componenti.
Gli utenti che hanno presentato o rinnovato domanda nel 2016 non devono dunque tornare quest’anno a compilare i moduli allo sportello: essi riceveranno una notifica da GAIA via sms, e-mail o chiamata vocale, che confermerà loro la validità dell’agevolazione attiva fino al 2021. Stessa cosa vale per coloro che presenteranno per la prima volta domanda nel 2017: la durata di 5 anni della tariffa agevolata consentirà un servizio di maggiore comodità per l’utente finale.
Diverso è se nel lasso di tempo dei 5 anni intervengono delle variazioni del nucleo familiare che fanno decadere i requisiti di accesso al beneficio: in questo caso l’utente è tenuto a comunicare tempestivamente al Gestore le modifiche occorse. Il Gestore si riserva comunque di effettuare controlli a campione sulle domande ricevute.
Nel 2016 sono state ricevute oltre 9000 domande.
ore:
13:15 |