ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

lunedì, 19 dicembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/12/19/atti-vandalici-nella-galleria-raffaello-sanzio-a-massa/

Mediavideo Antenna3

Atti vandalici nella Galleria Raffaello Sanzio a Massa.

di  Redazione web

Atti vandalici nella Galleria Raffaello Sanzio a Massa. Nella notte di sabato scorso la vetrina, di quello che era una volta il ristorante cinese, è stata sfondata. Sicuramente si tratta di un atto di vandalismo in quanto il fondo era sfitto da alcuni mesi, quindi non c’era nulla da rubare, e poi non è nemmeno un caso isolato perché qualche mese fa anche il portone di vetro di un palazzo con l’entrata proprio nella galleria, ha subito il medesimo trattamento. Forse gli atti di danneggiamento si possono attribuire al via vai presente nei week end proprio sotto la galleria. Diversi gruppi di adolescenti passano lì le loro serate, e può accadere che qualche volta qualcuno di loro si possa lasciare andare ad atti, di quello che per loro potrebbe essere visto come eroismo. Sta di fatto che questo via vai di ragazzi preoccupa i residenti che spesso segnalano la problematica di schiamazzi e comportamenti poco etici da parte di alcuni ragazzi, che nel week end alzano un pochino il gomito e sono immancabili sotto la galleria, di domenica mattina, i resti delle sbronze. Questa mattina è stata sporta denuncia in Questura dai proprietari del fondo, verso ignoti per atti di vandalismo e danneggiamento di proprietà privata. A parlare a nome dei proprietari Giuseppe Pieretti, colui che cura l’aspetto della compravendita e affitto del fondo: “Con grande dispiacere- afferma- apprendo la notizia del nuovo danneggiamento compiuto da ignoti a danni della vetrina di un negozio di proprietà privata. Parlo come cittadino prima e come commerciante e rappresentante dei commercianti di confcommercio Lucca Massa e Carrara, è giunto il momento di aumentare la vigilanza in questo punto della città”. I residenti sono esausti e lamentano la situazione da tempo immemorabile. È stato infatti chiesto più volte di aumentare la vigilanza ma con scarsi risultati. Sicuramente questa volta si è trattato di una bravata con la speranza che ci si fermi a due casi di vandalismo in centro città.

ore: 20:37 | 

comments powered by Disqus