ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

venerdì, 25 novembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/11/25/giornata-mondiale-contro-la-violenza-sulle-donne-la-soddisfazione-della-vice-sindaco-fiorella-fambrini-per-il-successo-delliniziativa-realizzata-dagli-studenti-presso-listituto-gentileschi-a-carr/

Mediavideo Antenna3

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: la soddisfazione della Vice Sindaco Fiorella Fambrini per il successo dell’iniziativa realizzata dagli studenti presso l’Istituto Gentileschi a Carrara

di  Redazione web

Grande partecipazione per la bellissima iniziativa che si è svolta stamani in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “Artemisia Gentileschi” di Carrara, promossa dalla Vice Sindaco e Assessore alle Politiche scolastiche e educative Fiorella Fambrini, di concerto con la Dirigente dell’Istituto Annarosa Vatteroni.

foto-1L’evento è stato realizzato interamente dagli studenti del Liceo Artistico Gentileschi: gli studenti delle classi terza C e quinta C, sotto la guida della professoressa Giovanna Dell’Amico, hanno dato vita ad una performance sul tema della giornata.

Gli studenti del Marmo “Tacca” hanno realizzato una scultura in marmo che raffigura una donna che ha subito violenza e l’hanno donata al Comune di Carrara.

La Vice Sindaco Fiorella Fambrini ha ritenuto opportuno dare spazio agli studenti e alla loro creatività per coinvolgerli attivamente su una problematica, quella della violenza sulle donne, per la quale non si fa mai abbastanza.  Sono i giovani, infatti, i più validi diffusori delle buone pratiche e dei valori del rispetto e della dignità umana, valori che non soltanto apprendono ma anche insegnano al di fuori della scuola ai loro coetanei e agli adulti.

Oltre alla Vice Sindaco Fambrini e alla Dirigente dell’Istituto Vatteroni erano presenti rappresentanti delle Istituzioni locali, tra cui il Procuratore della Repubblica Aldo Giubilaro, il Dirigente del Commissariato di Carrara Corrado Mattana, la Presidente del Centro antiviolenza “Donna chiama Donna” foto-2Francesca Menconi, la Dottoressa Gessica Caniparoli Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara. Il Sottosegretario Cosimo Ferri ha inviato una lettera di saluto e compiacimento per l’iniziativa, non avendo potuto partecipare per impegni istituzionali.

ore: 16:51 | 

comments powered by Disqus