Oggi, 22 novembre (Santa Cecilia, V.ne e M.re), il Vescovo di Massa Carrara – Pontremoli, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giovanni Santucci, ha visitato la Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, ove è stato ricevuto dal Comandante C.F.(CP) Marco Landi.

Il Vescovo ha poi incontrato tutto il personale della Guardia Costiera apuana e, rivolgendo i più sentiti auguri per il prossimo Santo Natale, ha voluto far dono ai militari di una breve, ma intensa e suggestiva, riflessione spirituale su La Misericordia di Dio.

dono-quadro-novelliIl Comandante Landi, a nome di tutto il personale della Capitaneria, ha rivolto i deferenti sensi di sentito ringraziamento per le profonde e davvero belle parole al Vescovo, donandogli un bel ritratto dell’artista di Ponsacco (PI), Gabriele Novelli.

Al termine dell’incontro, che si è svolto in un clima di fraterna cordialità, il Vescovo si è trattenuto a pranzo presso la mensa di servizio della Capitaneria.

Si informa che S.E., Monsignor Giovanni Santucci, celebrerà la Santa Messa in ricordo di Santa Barbara (celeste patrona della Marina Militare e di tutti i marinai) il giorno 2 dicembre alle ore 10.00 presso la Chiesa della Sacra Famiglia a Marina di Carrara.-