ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 14 novembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/11/14/termina-il-giubileo-della-misericordia-chiuse-le-porte-sante-di-tutte-le-diocesi-folla-di-fedeli-ieri-al-duomo-di-massa-per-la-celebrazione-del-vescovo-santucci/

Mediavideo Antenna3

TERMINA IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA, CHIUSE LE PORTE SANTE DI TUTTE LE DIOCESI. FOLLA DI FEDELI IERI AL DUOMO DI MASSA PER LA CELEBRAZIONE DEL VESCOVO SANTUCCI

di  Redazione web

La Misericordia è dentro di noi, dobbiamo cercarla e seguire la strada del bisogno, dell’amore, del perdono, della speranza. Ce lo ha insegnato il Giubileo voluto fortemente da Papa Francesco che terminerà a Roma la prossima domenica. Ieri, però, sono state chiuse le Porte Sante di tutte le diocesi del mondo, comprese quelle delle cattedrali di Massa e Pontremoli, aperte l’8 dicembre del 2015 di fronte a migliaia di cittadini. Folla in Duomo anche ieri per la Santa Messa celebrata dal vescovo Giovanni Santucci e per la successiva cerimonia di chiusura. Una chiusura simbolica, che da il via all’anno pastorale 2016-2017, ma che lascia aperti i cuori dei fedeli. “L’anno si chiude – ha ricordato il vescovo – ma la Misericordia resta e quotidianamente dobbiamo continuare con opere di bene”. Al termine della Messa le centinaia di persone sono uscite; l’ultimo a lasciare il Duomo è stato monsignor Santucci che ha tirato a sé la Porta Santa.

Contemporaneamente, il vescovo emerito Eugenio Binini ha chiuso quella della concattedrale di Pontremoli. Durante questo Anno Santo la diocesi apuana ha celebrato i giubilei delle associazioni laiche, delle scuole cattoliche, delle associazioni di volontariato e degli studenti e cresimato oltre  1200 adolescenti.

ore: 20:21 | 

comments powered by Disqus