
Un furioso incendio è divampato alle 5 del mattino a Cerreto Laghi. A bruciare sono tre villette, che si trovano nei pressi del Palaghiaccio. Per domare le fiamme sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco. I danni sono ingentissimi.
Le fiamme, agevolate dal fatto che la struttura – denominata condominio Palaghiaccio 1 – è interamente di legno – hanno distrutto nove unità abitative utilizzate come seconde case dai rispettivi proprietari. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito.
I carabinieri di Collagna unitamente alla squadra di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco hanno avviato i dovuti accertamenti al fine di accertare le esatte cause dell’incendio. Allo stato, sulla scorta dei rilievi e di testimonianze acquisite sul posto, l’ipotesi prevalente è quella dell’incendio accidentale scaturito dal probabile malfunzionamento della canna fumaria.
In ogni caso, l’area interessata dal rogo, come da intese con la Procura reggiana che al riguardo i fatti ha aperto un inchiesta, è stata sottoposta a sequestro.