ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

martedì, 13 settembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/09/13/muore-a-55-anni-nota-commerciante/

Mediavideo Antenna3

Muore a 55 anni nota commerciante

di  Redazione web

a contraddistingueva una naturale dolcezza, un’eleganza dei modi, una straordinaria gentilezza. E una lungimiranza che le faceva vivere il suo negozio non solo come il luogo degli acquisti, ma come lo spazio della curiosità: tu potevi entrare, guardare, scoprire. Anche senza comprare. E lei ti regalava comunque un sorriso.

Amalia Iacopetti, 55 anni, era amatissima dai suoi clienti, da anni gestiva con il marito Gheri Gherardi l’omonimo negozio in via Bastione. Un’attività storica, uno dei capisaldi della via del commercio: Gheri e la moglie negli anni hanno investito nell’attività, arricchito l’offerta, accompagnato alla pelletteria i gioielli, l’orologeria di alta fascia, la profumeria. Concessionari di marchi importanti, hanno contribuito a vivacizzare il commercio locale.

Un negozio elegante, li loro, e aperto anche agli amici a quattro zampe: in negozio Amalia, da grande amante degli animali, ha sempre portato anche i suoi due socievoli cagnolini diventati mascotte.

Poi il terribile male contro cui ha combattuto senza mai abbandonare l’attività, con grande forza: ieri pomeriggiose n’è andata. Lascia il marito, un figlio e la sorella gemella.

Oggi, alle 17.30, nella chiesa della Madonna del Monte l’ultimo saluto. A sostenere la sua famiglia saranno i parenti, gli amici più cari e i colleghi. La scomparsa di Amalia ha, infatti, lasciato sconvolti, i colleghi commercianti e soprattutto quelli che, come lei, da anni, lavorano nelle centralissima via Bastione. Adesso tutti si stringono intorno al marito e al figlio

il tirreno

ore: 10:39 | 

comments powered by Disqus