ore:  12:14 | Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

mercoledì, 13 luglio, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/07/13/polstrada-sequestrati-mezzi-per-consegne-pane-e-pesce-in-condizioni-igieniche-precarie-sequestrati-profumi-contraffatti/

Mediavideo Antenna3

POLSTRADA: Sequestrati mezzi per consegne pane e pesce in condizioni igieniche precarie. Sequestrati profumi contraffatti

di  Redazione web

Immagine6Aumenta, d’estate, il movimento di turisti sul lungomare di Massa Carrara e la Polstrada ha potenziato i controlli sia sulle arterie della provincia che in ambito autostradale. Nel mirino sono finiti anche i conducenti di veicoli che, senza farsi troppi scrupoli, trasportano cibi in condizioni igieniche precarie.
Immagine1La sicurezza del trasporto alimentare, da anni, è considerata una priorità dalla Direzione Centrale delle Specialità e dal Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che hanno diramato istruzioni ai reparti operativi per tutelare il diritto alla salute dei consumatori.
I risultati non si sono fatti attendere. Nel reticolo steso dai poliziotti sono rimaste impigliate due ditte, che consegnano rispettivamente pane e pesce. Nel primo caso, non è sfuggito agli occhi esperti degli agenti che il trasporto del pane, con il mezzo usato, non poteva andar bene, poiché mancavano recipienti lavabili e chiusi. Immagine6Stessa sorte è spettata all’altra ditta: il vano di carico era arrugginito e non adatto a movimentare pesce. I conducenti dei mezzi sono stati sanzionati, complessivamente, per circa 1.500 euro e non potranno utilizzare quei veicoli per trasportare cibi.

 

 

 

 

profumiAnche a Pontremoli non sono mancati i controlli. I poliziotti della Sottosezione hanno sorpreso due macedoni che, tra il portabagagli ed il sedile posteriore dell’auto su cui viaggiavano, avevano nascosto
oltre un centinaio di profumi di note marche, tra cui Dolce & Gabbana, Hugo Boss, Chanel n.5 e Gucci.
Tutte le confezioni erano abilmente contraffatte. La merce è stata sequestrata dalla Polstrada, che ha sequestrato ai due stranieri anche la loro Opel Vectra.

ore: 16:43 | 

comments powered by Disqus