In relazione alla comunicazione sullo sciopero nazionale del comparto igiene urbana proclamato per la settimana prossima, Amia informa che lo sciopero è stato posticipato alle giornate di mercoledì 13 luglio e giovedì 14 luglio 2016.

 Per questo si comunica che i servizi di lunedì 11 luglio e martedì 12 luglio 2016 saranno regolari.

 Per quanto riguarda il calendario del porta a porta, rispetto alla precedente comunicazione, si informa che:

  • lunedì 11 luglio è confermato il ritiro della frazione organico/sfalci porta a porta come da calendario;
  • martedì 12 luglio è confermato il ritiro della frazione carta porta a porta come da calendario.

 Poiché la trattativa per il rinnovo del contratto è ancora aperta, qualora lo sciopero del 13 e 14 luglio venga confermato, daremo comunicazione del piano di recupero dei servizi di igiene urbana.

L‘UNIONE DEI COMUNI LUNIGIANA  informa che lo sciopero del 11 e 12 luglio 2016 è stato rinviato nei giorni 13 e 14 luglio.
Pertanto nei comuni di Filattiera- Fivizzano – Fosdinovo-Licciana Nardi – Mulazzo – Podenzana Villafranca L. – Casola L. – Comano il servizio dei giorni 11 e 12 relativo all’organico e alla plastica verrà regolarmente svolto.L’Unione dei Comuni ha richiesto alla locale Prefettura la precettazione dei dipendenti del comparto igiene ambientale della ditta appaltatrice del servizio. La Prefettura ha sostanzialmente concordato di non poter intervenire per tale situazione, in quanto trattasi di sciopero a livello nazionale, ed il tavolo di riconciliazione doveva essere istituito a livello nazionale