
Con l’ approssimarsi del periodo estivo, il Comm.to di P.S. di Carrara ha disposto la puntuale implementazione delle attività di controllo del territorio, ponendo specifica attenzione agli stabilimenti balneari per prevenire azioni furtive in danno degli avventori, che spesso per necessità lasciano incustoditi i loro averi.
Recentemente, personale della dipendente Squadra Volante interveniva in uno di questi in quanto era stata sorpresa una donna di Carrara, una 36/enne già nota alle cronache, la quale aveva letteralmente depredato più persone percorrendo a piedi, come una comune bagnante, due distinti stabilimenti balneari contigui.
In particolare, la donna dopo essersi avvicinata agli ombrelloni o ai teli da bagno nei quali si trovavano borse o vestiti incustoditi, in maniera rapida, si impossessava di orologi, portafogli o contante che occultava nei suoi vestiti.
Fortunatamente in uno di questi raid la donna veniva notata allontanarsi furtivamente e veniva quindi allertata la Sala Operativa di questo Commissariato che prontamente faceva intervenire la pattuglia più vicina che interrompeva la fuga della malfattrice.
Nel corso dell’attività istruttoria si poteva appurare che oltre a quei due stabilimenti balneari la donna ne aveva visitato altri due per un totale di sei persone che rientravano in possesso dei loro beni restituiti dalla Polizia.
La donna veniva quindi tratta in arresto per il reato di furto aggravato continuato e dopo l’udienza di convalida innanzi al Tribunale di Massa, il Giudice, oltre a convalidare l’arresto imponeva alla donna la misura cautelare degli arresti domiciliari.