
La Coop Tirreno punto vendita di Massa non deve chiudere, i cittadini soci (circa 5.000) non possono, non devono fare a meno di un qualcosa che è essenziale per la nostra città, la coop è un’istituzione e proprio per questo dobbiamo mettercela tutta affinché la chiusura come annuncia il nr. Verde fissata per 30 giugno p.v. venga per il momento sospesa in attesa dell’esito del bando pubblico dell’area ex mercato ortofrutticolo che sarà indetta dall’amministrazione comunale dopo il via libera del consiglio Comunale fissato per il 5, 6 giugno.
Questo movimento ha analizzato tutte le problematiche che creerebbe la chiusura del punto vendita Coop nel comune di Massa, dai lavoratori sottoposti a trasferimento nei punti Coop della Regione, (spese di viaggio per il raggiungimento della sede) alle associazioni di volontariato che giornalmente usufruiscono dei prodotti invenduti ma di buona qualità.
Chiediamo al sindaco alla giunta alla presidente della commissione attività produttive ai vertici della Coop Tirreno di proseguire in un impegno che vada oltre i meccanismi politici per trovare una soluzione concreta aiutando quelle donne e uomini non automuniti che giornalmente si presentano al punto Coop per la spesa.
Noi siamo pronti a mettere in atto tutte quelle proteste pacifiche , manifestazioni raccolte di firme ed altro per scongiurare che il punto Coop cittadino venga chiuso.
Massa 24.05.2016
Il coordinatore di Massa Futura Antonio Cofrancesco