Il Comune di Carrara, spiega l’Assessore alle Politiche per la Casa Massimiliano Bernardi, ha indetto un avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi nazionali per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole assegnati alla Regione Toscana con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze
Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo, a motivo della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
Tali contributi sono concessi, fino ad esaurimento delle risorse nazionali disponibili, in presenza di una serie di requisiti previsti dal bando.
I cittadini in possesso dei requisiti richiesti sono invitati a compilare e sottoscrivere l’apposita domanda e farla pervenire entro e non oltre le ore 12:30 del prossimo 1 dicembre, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara (piazza II Giugno, 1) nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle 17:00.
La domanda potrà inoltre essere spedita a mezzo raccomandata postale A.R. con indicato nome, cognome e indirizzo del mittente, oppure essere trasmessa per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.
Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Abitativi (via Solferino – Palazzo Saffi) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.