ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 17 dicembre, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/12/17/buona-partecipazione-alla-prima-assemblea-sul-piano-strutturale/

Mediavideo Antenna3

Buona partecipazione alla prima assemblea sul Piano Strutturale

di  Redazione web

L’incontro ha visto una partecipazione superiore alle previsioni. Probabilmente sull’onda del coinvolgimento per la questione Regolamento urbanistico di Massa, anche a Montignoso si è mostrata maggiore attenzione alle questioni che riguardano il futuro assetto urbanistico del territorio. L’Amministrazione Comunale ha deciso di avviare questo percorso partecipativo (che, comunque, dalla normativa in materia non sarebbe richiesto che dopo l’atto di adozione) per coinvolgere fin da subito la popolazione nelle attività che porteranno alla realizzazione del nuovo Piano. “Non c’è nulla di già deciso” hanno precisato il Sindaco Narciso Buffoni e la Vice Sindaco, e Assessore all’Urbanistica, Eleonora Petracci “ne’, tanto meno, si tratta di un colpo di mano della Giunta in scadenza per recuperare il non fatto. Anzi – come hanno spiegato – questa Amministrazione ha lavorato parecchio dal punto di vista urbanistico (ricordiamo, tanto per fare un esempio, i cinque piani di recupero che hanno riguardato le località Capanne Alta, Capanne bassa, Vietina, Gabbiano e S. Eustachio) ma la difficile fase economica non ha favorito, purtroppo, lo sfruttamento delle opportunità offerte da questi interventi” .  Nel corso della serata i tecnici che stanno lavorando al nuovo Piano Strutturale, architetti Mauro e Chiara Ciampa, hanno illustrato dapprima i contenuti della nuova legge in materia urbanistica e poi spiegato che riflessi avrà sul territorio montignosino. Hanno anticipato quali dovranno essere i punti di forza del Piano e, soprattutto, hanno chiesto la collaborazione dei cittadini invitandoli ad avanzare fin da subito proposte e suggerimenti affinchè si sentano protagonisti di questo progetto.

Le proposte possono essere inviate già da ora al Comune di Montignoso, anche tramite mail all’indirizzo urp@comune.montignoso.ms.it indicando come oggetto: Proposta per la Variante Generale al Piano Strutturale. 15.12.15 verso pubblico 15.12.15 da alto

ore: 19:11 | 

comments powered by Disqus