ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 16 dicembre, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/12/16/barricata-in-casa-con-i-ladri-in-azione-rubata-una-pistola/

Mediavideo Antenna3

Barricata in casa con i ladri in azione: rubata una pistola

di  Redazione web

Furto di denaro e di una pistola regolarmente detenuta all’interno di una abitazione della località aullese. E il tutto con la moglie del proprietario che si barrica in una stanza. Un episodio che desta paura e preoccupazione quello avvenuto in una villetta di proprietà di un noto titolare di un mobilificio.

I malviventi sono entrati in azione nel tardo pomeriggio forse convinti che all’interno della casa non ci fosse nessuno. E così sono entrati in azione ed hanno reciso la rete di recinzione che delimita il giardino quindi una volta dentro al perimetro si sono diretti verso la villetta forzando una porta finestra. Da qui sono penetrati all’interno della residenza trovandosi però a tu per tu con signora che era in casa che visti gli intrusi spaventatissima è riuscita a chiudersi a chiave all’interno di una stanza.

La donna tra l’altro non ha avuto possibilità di poter chiedere aiuto e per lei è stato interminabile il tempo che è rimasta seppur chiusa in una stanza con gli sconosciuti che si aggiravano nell’abitazione. Attimi di autentica paura fino a quando i malviventi se ne sono andati e la donna attesi alcuni minuti e poi uscita telefonando subito al marito e alle forze dell’ordine. Da quello che è emerso dall’interno della casa i ladri avrebbero portato via alcune centinaia di euro in contante e anche una pistola che il proprietario deteneva regolarmente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per reperire tutte le informazioni sull’accaduto necessarie per risalire agli autori del gesto criminoso. E gli indizi a quanto pare non mancano e su quelli si lavora. Il fatto ha riportato nella località del territorio comunale di Aulla una certa inquietudine tra la popolazione dopo che in passato aveva assistito ad una vera e propria escalation di furti all’interno delle abitazioni e che aveva spinto i residenti a organizzare ronde di sicurezza che si aggiravano per le strade della frazione.

 

IL TIRRENO

ore: 20:06 | 

comments powered by Disqus