Per l’allestimento della pensilina alla fermata bus del NOA è solo questione di giorni.

Contrariamente a quanto affermato da Articolo Primo sui social e riportato dal Tirreno stamani in cronaca, l’Amministrazione –  attraverso l’ufficio viabilità e traffico –  si è già occupata della  questione e di trovare una soluzione di arredo urbano per allestire la piazzola della nuova fermata dei bus presso il NOA

Il Vicesindaco Uiliam Berti tiene infatti a sottolineare che si tratta ormai di pochissimi giorni, il tempo tecnico strettamente necessario alla fornitura del materiale e alla sua posa in opera perché l’Amministrazione, proprio per accelerare rispetto alla Provincia e migliorare il servizio di trasporto pubblico ,  si è già interessata alla  questione e preso in carico l’allestimento della fermata di TPL nel nuovo ospedale delle Apuane.

Per l’acquisto e l’installazione di due pensiline modello Eclisse, analoghe a quelle installate dalla Provincia in esecuzione al progetto NO FAR per l’abbattimento delle barriere architettoniche, è stato richiesto un preventivo e avviata la pratica. La ditta DIMCAR sas di Lorenzo Dimo & C. con sede in provincia di Lecce fornirà  in loco di due pensiline del modello richiesto al costo di €1.295 oltre iva cadauna per un totale, compreso iva, di 3.159,80 euro. La Ditta Manuele srl con sede in Villaggio Castagnata è stata incaricata invece dell’installazione e della posa in opera dell’arredo urbano anche ai fine dell’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso alla pensilina per un totale  di €1.220 iva compresa.