È uscito di casa dieci giorni fa lasciando la cena sui fornelli. E da allora non si è più visto. È calato il mistero a Sarzana per la scomparsa di Angelo Paolo Luciani, 56 anni, la cui auto, che aveva all’interno un sistema gps dell’assicurazione, ha avuto l’ultimo segnale in una piazzola attrezzata sulla strada tra Fosdinovo e Ponzanello mercoledì 4, precisamente alle 8 e 55 di mattina. Da quel momento ogni sua traccia è stata persa. La famiglia si è rivolta anche a Chi l’ha visto?, ma per il momento non sono arrivate novità.

La vettura è una Y10 bianca, un modello molto vecchio di circa 22 anni che non passa inosservato, con targa Rona 78173W. Non si hanno più notizie dell’uomo dalla serata di martedì 3 novembre.

Il padre Lucio, disperato, ha lanciato un appello per essere aiutato a ritrovare il figlio.L’uomo, 56enne, è alto un metro e ottanta, magro, capelli brizzolati, occhi chiari. Il suo cellulare ha squillato fino a mercoledì sera ed è stato localizzato nella zona di Castelnuovo, in via Bolignolo.

Il padre di Paolo, Antonio Luciano Luciani si è accordo della scomparsa la mattina del 4 novembre quando è andato a casa e ha visto che il portone era stato chiuso con un giro semplice di chiave e al fuoco era rimasto un tegamino con quella che si presume fosse una cena messa a riscaldare. «Non ha preso documenti, bancomat, né effetti personali – spiega la famiglia – È uscito

mentre si stava preparando la cena, lasciando in casa i suoi amati animali e senza chiudere a chiave la porta, questo fa pensare che credeva di rientrare dopo poco. Chi avesse visto lui o la sua auto o potesse dare qualche notizia importante, chiami immediatamente i carabinieri o la polizia».

 

il tirreno