ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 16 novembre, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/11/16/incontri-sulla-costituzione-italiana/

Mediavideo Antenna3

incontri sulla Costituzione Italiana.

di  Redazione web

Il Comune di Aulla, su iniziativa integrata degli assessorati alla cultura e alla pubblica istruzione, ha organizzato un ciclo di incontri dedicati alla Costituzione Italiana per bambini ed insegnanti, che saranno tenuti da Anna Sarfatti, insegnante e scrittrice di libri per bambini.

I tre incontri si terranno presso la sala consiliare del municipio aullese: i primi due si svolgeranno nel pomeriggio di giovedì 19 novembre e nel mattino e nel pomeriggio di giovedì 10 dicembre, mentre il terzo ed ultimo ci sarà, probabilmente, nel febbraio del prossimo anno, in data ancora da stabilire.

Anna Sarfatti è una scrittrice di libri per bambini, ma anche di saggi ed articoli in ambito pedagogico e didattico: da sempre impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini, è interprete e divulgatore sensibile tra i più piccoli dei fatti più dolorosi ed importanti che hanno segnato la nostra storia, e non solo la nostra, come la Resistenza al nazifascismo o la Shoah.

Con il suo lavoro sulla Costituzione Italiana cerca di fare conoscere ai bambini cosa significa essere cittadini e quali sono i criteri fondanti del nostro essere italiani.

Il Comune di Aulla è, quindi, lieto di ospitare Anna Sarfatti e coglie l’occasione per ringraziarla per la sensibilità e l’attenzione mostrate all’indomani della tristemente famosa alluvione del 25 ottobre 2011, che annientò anche la biblioteca di Aulla: infatti, fece giungere all’allora ricostruenda biblioteca molti dei libri che oggi i nostri bambini possono consultare nell’apposita sezione loro dedicata.

ore: 18:52 | 

comments powered by Disqus