Al Sindaco del Comune di Massa
Questa notte un grosso albero di pino si è improvvisamente spezzato a metà altezza cadendo vicino ad una panchina e allo scivolo per bambini.
Fortunatamente il fatto è avvenuto in ore notturne quando il parco è chiuso e pertanto non si lamentano ne vittime ne danni alle strutture ma possiamo ben immaginare cosa poteva accadere se fosse successo durante il giorno quando la zona e frequentatissima da nonni, mamme e bimbi.
Sig. Sindaco, più volte abbiamo chiesto seri controlli alle alberature di alto fusto specie quelle che insistono sopra i giochi per evitare tragedie ma, nonostante le ultime verifiche effettuate dall’Ufficio Parchi e Giardini e dal Prof Cinelli, nulla o quasi è stato fatto e adesso un grosso albero è caduto, questa volta fortunatamente senza danni ma, certamente non possiamo garantire per il futuro.
Anche a nome dei cittadini torniamo a chiederLe la messa in sicurezza del Parco eliminando le alberature chiaramente vecchie e instabili, malate o pericolanti come quella in questione,sostituendole con altre giovani e sane.