Incendio ad Apuafarma la società partecipata del Comune di Carrara che gestisce i servizi cimiteriali e le farmacie. Le fiamme si sono sviluppate nella notte di lunedì 28 al centro Tuscania: l’allarme è scattato all’1,40. Distrutti un negozio di animali, gli uffici di Apuafarma e quelli di un’altra società che si trova sullo stesso piano.
Un boato nella notte ha svegliato gli abitanti di Avenza. Sono scoppiati i vetri di tutte le finestre del centro direzionale di Apuafarma in zona Turigliano. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme.
Il primo bilancio dei danni è ingente: completamente distrutto il negozio Fido Discount e il magazzino di Apuafarma, a causa del calore, ha visto compromesse le scorte, pari a mezzo milione di euro di farmaci.
Le indagini della polizia procedono ad ampio raggio: il rogo ha origini dolose. Di grande importanza le immagini riprese dalla telecamere su uno dei lati del supermercato Esselunga che si trova a pochi metri di distanza dal luogo dove si è sviluppato l’incendio.
il tirreno