GRAVE incidente stradale, questa mattina, lungo via Olivetti, nella zona industriale di Massa. Intorno alle 6,45, per cause ancora tutte da accertare, una motocicletta con in sella un giovane di 22 anni, ha urtato una vettura guidata da un cinquantenne. Dopo l’urto, le condizioni del giovane sembravano particolarente gravi.
Il ragazzo è stato immediatamente trasportato, in ambulanza, al Pronto Soccorso dell’ospedale di Carrara. Qui i medici, vista la gravità delle feriteriportate, hanno sollecitato l’intervento dell’elisoccorso per trasporare velocemente il centauro ferito all’ospedale di Cisanello a Pisa. L’elicottero è decollato velocemente dal Cinquale e poco dopo il ferito era già a Cisanello. Per fortuna, da un controllo più approfondito, sembra che non sia in pericolo di vita. Lo scontro, violento, avrebbe causato un politrauma ma non avrebbe, pare, lesionato organi vitali.
Nessun problema, invece, per il conducente della vettura. A quanto pare l’uomo è stato trasportato subito al pronto soccorso dell’ospedale di Massa. Qui i sanitari hanno verificato che aveva riportato solo una contusione al volto provocata, pare, dall’urto con il volante (o con l’air-bag) al momento dello scontro. Nulla di particolare, insomma. A fare gli accertamenti per verificare l’esatta dinamica dei fatti sono i carabinieri della compagnia di Massa. Probabilmente sia il centauro che il conducente dell’auto stavano andando al lavoro ma non è chiaro se uno dei due si sia distratto.
la nazione