Ormai ci siamo! Il conto alla rovescia per l’edizione numero X del festival Con-vivere è cominciato. E con le novità dell’ultim’ora ci si appresta all’appuntamento organizzato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Carrara che quest’anno avrà come tema “Terra. Uno sguardo al mondo globale.”

L’ultima novità si chiama Syusy Blady presentata da Letizia Leviti in una conferenza su ”Cittadini del mondo”. Del resto chi meglio di questa turista per caso è in grado di conoscere meglio e più in profondità i popoli del globo? Mario Tozzi è impossibilitato a venire al festival.

Si è rivelata troppo piccola invece la piazza che avrebbe dovuto ospitare il concerto di Noa, la cantante israeliana che a Carrara porterà il suo album “Love Medicine”. Il concerto si sposterà così alla stessa ora di venerdì 11, in Piazza Alberica.

 

Il regista Maccio Capatonda,oltre all’incontro con Myrta Merlino in programma domenica alle 17,30 al Sagrato della chiesa del Suffargio, sarà presente sabato sera alle ore 21,00 al cinema Garibaldi per presentare al pubblico di Con-vivere il suo bel film, l’ironico e originale “Italiano medio” che verrà proiettato a seguire.

 

Le sorprese di Con-vivere 2015 non finiscono qui. Ce n’é una in particolare per gli amanti della lirica: sarà presente all’appuntamento “L’opera, linguaggio universale” a cura del Circolo carraese Amici della Lirica “A Mercuriali”, il grande soprano Giovanna Casolla. Il concerto vuole anche essere un omaggio alla straordinaria carriera di questa stella che ha portato alto il nome del nostro Paese in tutto il mondo e che festeggia i venti anni del debutto della “sua” Principessa Turandot.

Con le duetteranno il mezzo soprano Anna Maria Chiuri, il tenore Piero Giuliacci, il baritono Sergio Bologna.