ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 20 luglio, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/07/20/prosegue-lemergenza-caldo-che-da-previsioni-durera-ancora-nei-prossimi-giorni/

Mediavideo Antenna3

Prosegue l’Emergenza Caldo che da previsioni durerà ancora nei prossimi giorni

di  Redazione web

rischioProsegue l’Emergenza Caldo che da previsioni durerà ancora nei prossimi giorni e il Ministero della Salute ha emesso il bollettino di Allerta, indicato il massimo Livello 3, per le giornate del 20, 21 e 22 luglio – su quasi tutto il territorio nazionale. Il tasso di umidità resta molto elevato con temperature massime che localmente potranno superare i +40°C e con minime notturne molto elevate. LIVELLO 3 – Ondata di calore (condizioni meteorologiche a rischio che persistono per più giorni consecutivi). Indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. Sul sito del Ministero della Salute è  – disponibile la mappa dell’Italia) con i Livelli di Rischio e per le singole città

firenze 20 21 22 7 15 Per i soggetti a rischio e non solo è MOLTO IMPORTANTE seguire Le norme comportamentali del DPC “In caso di ondate di calore” che sono presenti nell’App premendo il tasto “Norme”. Si suggerisce di prestare anche molta attenzione ai Raggi UV che sono molto elevati e di evitare di esporsi al sole nelle ore centrali della giornata. Il rischio incendi è elevatissimo – evitate di provocarli involontariamente con l’abbandono di mozziconi di sigarette accese e/o altre fonti di innesco. Possibili Temporali di Calore pomeridiani e serali si potranno comunque sviluppare localmente, anche di Forte Intensità.

ore: 19:56 | 

comments powered by Disqus