
Così il Coordinamento Provinciale di Forza Italia esprime il proprio malumore circa gli aumenti decisi dall’Autorità Idrica Toscana: “Bene hanno fatto i Sindaci di Pontremoli, Tresana e Villafranca a tutelare la popolazione votando contro le Delibere che hanno sancito gli aumenti”.
Gli aumenti riguarderanno la quota variabile delle bollette per l’8,52% e la quota fissa per il 12%: “Gaia dovrebbe operare una campagna di comunicazione chiara, mettendo gli utenti al corrente degli aumenti anzi che rifugiarsi in sterili calcoli volti a rendere cospicuo il bottino da elargire ai Comuni: più di 70 milioni di Euro. Cifre che assumono proporzioni enormi se si pensa che il finanziamento richiesto alle Banche ammonta a 155 milioni di Euro. Su chi dovrà pagare il peso della manovra la domanda é retorica: i Cittadini”.
Forza Italia comunicherà tutti i dati della manovra in un incontro pubblico che si terrà sabato 4 Luglio presso la Sede di Aulla: “Se Gaia non riesce a mantenersi che porti i libri in Tribunale e chiuda bottega”