parcheggio ex intendenza“Oggi vi facciamo parcheggiare noi”, “Non lasciate il pizzo agli extracomunitari”. Con queste frasi i militanti di Forza Nuova di Massa Carrara  per un’ora hanno finto di essere parcheggiatori all’interno di uno dei più grandi posteggi a pagamento del centro di Massa. Qualche momento di tensione con i cittadini extracomunitari che di solito “presidiano” l’area, anche se la presenza della polizia ha evitato ogni contatto.

“La manifestazione – spiega il segretario provinciale Francesco Mangiaracina – nasce dalle lamentele di molti cittadini, costretti ogni giorno a pagare, oltre al ticket, anche un pizzo ad una decina di extracomunitari  che spesso hanno minacciato e “rigato” le auto se non gli veniva dato quanto chiedevano. Inoltre questi parcheggiatori abusivi riciclano i ticket non ancora scaduti per gli automobilisti creando un danno anche alle casse comunali. Spesso sono aggressivi e se la prendono con le donne e gli anziani. Una attività illegale premessa dal Prefetto e dal sindaco a cui chiediamo più rispetto per gli italiani”.

Durante la manifestazione di FN gli extracomunitari che di solito stanno nel parcheggio hanno dovuto abbandonare la loro attività e ne  nata una polemica con i militanti: “Noi stiamo lavorando, non capite nulla”, hanno detto gli extracomunitari.

 

 

 

 

il tirreno